-
.
Può essere usato per Rachide cervicale, Rachide dorsale, Rachide lombare, Mal di testa, Dolori artrosici agli arti.
Applicazioni
RACHIDE CERVICALE: Si può considerare il dolore più diffuso nel mondo. Tensioni psico-fisiche sono comuni e portano i soggetti a sviluppare contratture profonde in tutta la parete del muscolo trapezio e altri tensori della zona cervicale (retro nuca e schiena). Il cuscino Physiosal va utilizzato per questi dolori posizionandolo nella parte che unisce la scapola alla colonna. Per agevolare l’operazione è bene sedersi in un divano con la schiena appoggiata. Altro punto di applicazione è la zona del trapezio superiore, spesso rigida, tra la spalla e il collo per permettere un rilassamento con relativo beneficio.
RACHIDE DORSALE: Le dorsalgie sono meno frequenti delle cervicalgie e lombalgie ma ugualmente fastidiose. Posizionare il cuscino Physiosal nella zona dolorante dorsale o anche anteriore costale. Se il dolore persiste è bene consultare il proprio medico.
RACHIDE LOMBARE: Le lombalgie o comunemente chiamate “mal di schiena” sono molto comuni. Il cuscino Physiosal crea un beneficio sulle zone dolenti posizionandolo “a cintura” nella zona lombare. E’ bene ripetere l’operazione più volte.
MAL DI TESTA: In presenza di questo fastidioso disturbo l’utilizzo del cuscino Physiosal è di supporto per la contrattura che si origina sul collo. Posizionare il cuscino attorno al collo e rilassarsi in posizione possibilmente sdraiata.
DOLORI ARTROSICI AGLI ARTI: Per i dolori artrosici senza presenza di gonfiore, irritazione e rossore, il cuscino Physiosal può aiutare a lenire il dolore. Dolori alle mani, polsi, gomiti, spalle, anche ginocchia e piedi, possono avere un beneficio quando la funzione è alterata dal dolore. Avvolgere l’arto con il cuscino. Se il disturbo permane avvisare il proprio medico.
Il Cuscino di Sale Physiosal utilizza le proprietà salutari del Sale Marino Integrale proveniente dalla Salina di Trapani, Riserva Naturale e Oasi protetta WWF. Questo particolare Sale contiene in più rispetto ad altri sali, più potassio, più magnesio e una quantità minore di cloruro di sodio.