Sale Marino Integrale
un alleato ricco di Magnesio, Minerali e Oligoelementi.

Scopri come interagisce con le naturali funzioni del Corpo e quali sono i suoi Benefici.

Sale Marino Integrale

La natura ha sempre creato tutto il necessario per la vita dell'uomo e degli animali. Ha creato l'acqua, l'aria, le piante, la terra e tutti gli elementi che ci circondano. L'uomo, da parte sua, li ha spesso denaturati, modificandoli artificialmente a proprio piacimento, spesso rendendoli inutili.

Stessa sorte è capitata anche al Sale Marino Integrale, che viene raffinato e privato della sua Naturale composizione, reso così un elemento morto. Il Sale Marino Integrale è un misto di minerali ed oligoelementi depositati su un cristallo di cloruro di sodio grazie alla naturale evaporazione per mezzo del calore del sole.

Physiosal utilizza esclusivamente Sale Marino Integrale, raccolto a mano all'interno della Salina di Trapani, Oasi protetta WWF, dopo la naturale evaporazione. Privo di ogni trattamento chimico (non raffinato), questo Sale, mantiene intatti tutti i Minerali e gli Oligoelementi presenti.

Il Sale Marino Integrale di Trapani, è un elemento Vivo, più ricco di:

  • + Magnesio
  • + Minerali
  • + Oligoelementi

al tempo stesso più povero di Sodio rispetto ad un tradizionale sale da cucina o a qualunque sale lavorato.

Sale Marino Integrale

Vuoi scoprire i prodotti che Physiosal realizza con il Sale Marino Integrale di Trapani, non trattato e raccolto a mano all'interno della salina Osai WWF?

Voglio vedere i Prodotti

Il Sale è un elemento unico tale per cui fonti scientifiche affermano che tutta la vita è emersa dalle profondità saline dell'oceano. Tra i popoli più antichi, i Greci sembra siano stati tra i primi ad utilizzarlo. Elemento così prezioso (oro bianco) che i soldati dell'antica Roma venivano retribuiti proprio con il Sale (da qui la parola salario). Per il Sale si sono combattute battaglie, sviluppate rotte commerciali, esplorati territori. Questo prezioso elemento aiuta i processi vitali a livello fisico fornendo forza ed energia.

Che differenza c'è tra i comuni Sali ed il Sale Marino Integrale?

Il Sale Comune è tra la maggior parte dei Sali presenti nei supermercati o nella bottega sotto casa. Questo Sale è il risultato della raffinazione del Sale Integrale Naturale, sia marino che terrestre. Il Sale Comune viene privato tramite procedimenti chimici di tutte le sostanze in esso contenute, scartate come fossero impurità. Un esempio dello stesso processo è la raffinazione alimentare di prodotti come: pane bianco, riso, pasta, farine di cereali, crusca, germe di cereali e molti altri (privati di vitamine e sali minerali). Necessariamente poi ci ritroviamo a comprare vitaminici che integrino ciò che con un tipo di alimentazione "povera" non riusciamo ad introdurre.

La scelta di Physiosal di utilizzare solo Sale Marino Integrale di Tarpani, raccolto a mano e privo di ogni trattamento chimico, deriva proprio dalla necessita di garantirti prodotti Naturali, mai impoveriti da lavorazioni chimiche che intacchino il principale elemento della nostra Cosmesi, il Sale Marino Integrale. I risultati di chi ha già provato la linea cosmetica Physiosal ne sono la testimonianza.

Ti potrebbe interessare anche: Recensioni e Risultati

Il Sale Artificiale è il risultato di procedimenti industriali in cui vengono aggiunti sbiancanti e stabilizzanti che lo rendono estremamente bianco. Utilizzato per esaltare il gusto dei cibi e presente nella maggior parte dei prodotti confezionati disponibili in commercio.

Altro Sale disponibile in commercio è il Sale Marino Iodato, da non confondere con il Sale Marino Integrale. Il Sale Iodato è ottenuto artificialmente aggiungendo iodio chimico al Sale raffinato (da qui Sale legato, privo di vitalità ed interezza), si finisce così per introdurre nell'organismo qualcosa che viene dapprima privato di tutti i suoi componenti Naturali per poi essere reintegrato con un elemento chimico (iodio chimico). A differenza del Sale Iodato, il Sale Marino Integrale, raccolto con metodi tradizionali e privo di trattamenti chimici, possiede iodio allo stato "vivo", che si lega naturalmente al cristallo di Sale.

Lo Iodio Naturale è un fondamentale elemento per il benessere ed il funzionamento della tiroide. Physiosal utilizza solo prodotti Naturali nel rispetto della persona.

Leggi le Caratteristiche di alcuni dei prodotti più acquistati sul sito Physiosal.com

Il Sale in commercio è costituito circa per il 98% di Cloruro di Sodio (vale a dire Sali di sodio e cloro). Il delicato equilibrio Chimico / Fisico / Energetico delle nostre cellule è regolato dalla concentrazione rispettivamente di sodio e potassio, entrambi minerali contenuti nel Sale Marino Integrale.

Il Sale Marino Integrale contiene molti altri minerali indispensabili al nostro metabolismo in proporzione ideale e perfettamente equilibrati tra loro, come: calcio, magnesio, potassio, ferro, iodio, rame, fluoro, manganese, zinco e molti altri presenti in quantità minore.

È importante ricordare come gli elementi contenuti nel Sale Marino Integrale non sono sempre gli stessi, tantomeno le quantità dato che questi fattori sono determinati dalla diversa provenienza geografica, dal tipo di raccolta ed eventuali lavorazioni.

Uno dei principali compiti del corpo umano consiste nel bilanciare costantemente l'acidità e l'alcalinità. Ci nutriamo per ricavare l'energia necessaria alle funzioni vitali ed il cibo che consumiamo brucia con l'ossigeno delle cellule innescando tale processo (produzione di energia). I "prodotti residui" della combustione sono acidi organici che le cellule riversano nel circolo sanguigno. Per sopravvivere sangue e cellule devono essere sempre leggermente alcalini. In situazioni normali i residui vengono eliminati dal nostro corpo attraverso i principali organi emuntori: reni, polmoni e cute. Può capitare che questo non sia sufficiente! Il nostro organismo non riesce ad essere "ripulito" a causa di un'alimentazione prevalentemente acida.

Cosa succede alla pelle di una Donna se il corpo non espelle correttamente le scorie? Lo strato più profondo della pelle è soggetto ad infiammazione, ne viene ostacolata la microcircolazione ed il corretto smaltimento delle scorie del metabolismo. Sono proprio queste scorie che progressivamente causano ritenzione idrica ed un aumento del volume delle cellule, tradotto comunemente in "pelle a buccia d'arancia" o cellulite.

Cellulite - Physiosal

Il Sale Marino Integrale utilizzato da Physiosal riattiva i processi fisiologici. Quando il Sale entra a contatto con la pelle si genera un effetto chiamato "Pressione Osmotica" che:

  • Veicola i preziosi oligoelementi del Sale all'interno delle cellule, nutrendole e rigenerandole.
  • Espelle le scorie nocive del metabolismo dalle cellule, depurandole.

Questo processo permette di riattivare la microcircolazione in modo Naturale.

Sapevi che la "Pressione Osmotica" è utile a combattere la Cellulite? Se vuoi scoprire perchè Funziona, leggi la spiegazione su Crema Anticellulite Physiosal

Il Sale Marino Integrale è più ricco di Oligoelementi e povero di Sodio (minerale che deve essere assunto con moderazione in particolare da chi soffre di ipertensione). Spesso ci viene raccomandato di consumare poco Sale ma raramente viene suggerito quale tipo di Sale utilizzare. Il Sale Marino Integrale è l'unico a risultare utile per le varie funzioni del copro umano, offrendo ad esso numerosi vantaggi.

L'uso consapevole del Sale Marino Integrale, proveniente da zone non inquinate, accanto ad una alimentazione sana ed equilibrata, è il modo più facile e Naturale per mantenere ben bilanciate le sostanze minerali necessarie al benessere ed al funzionamento del nostro organismo.

Physiosal, nella produzione di Creme, Oli e Argille, utilizza Sale Marino Integrale di Trapani, mantenendo intatti i principali elementi come magnesio, calcio, potassio, ferro, iodio, rame, fluoro, manganese, zinco e altri Oligoelementi.

Se vuoi conoscere i prodotti Naturali a base di Sale Marino Integrale realizzati da Physiosal collegati ora alla pagina Shop Online e scopri tutte le Offerte e Promozioni presenti sul sito.

Voglio sapere di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se ti va condividilo e lascia un commento su Facebook.

Il Team di Physiosal.com ti ringrazia! Se desideri leggere in anteprima sul tuo telefonino articoli simili, registrati alla Community Physiosal! Riceverai inoltre Sconti e Offerte riservate!

Articoli, Informazioni e Guide utili su come prendersi cura del proprio Corpo!

Ricevi subito il tuo Regalo da Physiosal!

La registrazione è totalmente Gratuita!

Ogni mese potrai approfittare di Offerte e Sconti riservati alla Community Physiosal!