Gambe, Addominali e Glutei
Allenamento Funzionale

Lezione 1

Allenamento Funzionale

Migliora le funzionalità dei movimenti eseguendo attività a corpo libero direttamente a casa.

Cosa serve

È richiesto un piccolo spazio che potrai ricavare in salotto, camera, terrazzo, garage o giardino. L'uso di attrezzi e pesi è limitato e possono essere sostituiti da bottiglie di plastica, manici di scopa o comunque oggetti di uso quotidiano.

Quando allenarsi

Non esiste un vero e proprio orario, organizza le sessioni di allenamento come meglio credi, tieni in considerazione di evitare le ore più calde (durante il periodo estivo) prediligendo quelle mattutine, in questo modo favorirai anche l'attivazione del metabolismo

Risultati

Questo tipo di allenamento influisce sia sull'aspetto estetico che di mobilità del corpo.

Ricorda sempre di proteggere ed aiutare la tua pelle, è la parte più esporta del tuo corpo e va trattata con cura. Dopo esserti allenata, scopri i trattamenti che possono proteggere la tua pelle e sconfiggere inestetismi come la cellulite Scopri di piú »

In questo video tutorial vedremo come allenare: Gambe, Addominali e Glutei.

Scarica l'elenco degli esercizi: Lezione 1

Scarica gli esercizi

1° Fase, Warm Up & Mobility, il riscaldamento.

È indispensabile, prima di ogni attività fisica, prepara l'organismo allo sforzo e riduce il rischio di infortuni. Il riscaldamento ha effetti fisiologici (aumento graduale della temperatura corporea, miglioramento del metabolismo, lubrificazione delle articolazioni, miglioramento degli impulsi nervosi), effetti psicologici (migliora l'atteggiamento mentale), aumenta la sicurezza (riduce il rischio di infortuni osteoarticolari e muscolotendinee).

2° fase, Workout, l'allenamento.

A seconda di livello ed intensità, ti consiglieremo il numero adeguato di esercizi e ripetizioni.

3° fase, Cooldown & Stretching, allungamento e defaticamento.

Basilare per il mantenimento di uno stato sciolto e disinvolto della flessibilità e della mobilità corporea. A seconda del Workout effettuato è opportuno svolgere Stretching di tipo dinamico (movimenti effettuati in modo controllato) o Stretching di tipo statico (esercizi di stiramento muscolare).

Se i nostri consigli ti sono piaciuti e desideri rimanere aggiornata, entra a far parte della Community Physiosal che ad oggi conta più di 13.000 donne e ragazze di tutte le età! Ti basterà inserire nome ed indirizzo mail, riceverai subito un regalo di Benvenuta da Physiosal

Ti è piaciuto questo articolo? Se ti va condividilo e lascia un commento su Facebook.

Il Team di Physiosal.com ti ringrazia! Se desideri leggere in anteprima sul tuo telefonino articoli simili, registrati alla Community Physiosal! Riceverai inoltre Sconti e Offerte riservate!

Articoli, Informazioni e Guide utili su come prendersi cura del proprio Corpo!

Ricevi subito il tuo Regalo da Physiosal!

La registrazione è totalmente Gratuita!

Ogni mese potrai approfittare di Offerte e Sconti riservati alla Community Physiosal!

Registrati alla Newsletter Physiosal, riceverai subito una Fantastica Sorpresa!

Ogni mese accedi a Trattamenti e Sconti Riservati! Entra anche Tu a far parte della nostra più Grande Community!