Prova costume last minute. 7 Consigli per 15 giorni.

Sgonfia la silhouette e migliorare l'aspetto dei punti critici. Segui i 7 semplici consigli di Physiosal per i prossimi 15 giorni.

Per avere un aspetto fisico invidiabile è necessario seguire un'alimentazione sana ed equilibrata durante l'arco di tutto l'anno. Attività fisica ed aerobica svolte regolarmente aiutano a preservare il sistema circolatorio e metabolico.

Prova costume last minute

A volte per pigrizia, a volte per il poco tempo a disposizione, ci ritroviamo a ridosso della bella stagione con il desiderio di trovare qualche rimedio eccezionale che ci permetta di recuperare il tempo perso. 365 giorni sono difficili da recuperare, ma anche all'ultimo momento si può fare qualcosa per migliorare la forma ed indossare con più serenità un bel costume.

Con questi consigli, agirai su ritenzione idrica e metabolismo cellulare. Il risultato che otterrai sarà una pelle più tonica, una silhouette meno gonfia ed una riduzione notevole di inestetismi come cellulite.

Se veramente vuoi recuperare il tempo perso, non farne passare altro! Inizia subito!

I consigli che troverai in questo articolo sono finalizzati a sgonfiare la silhouette e migliorare l'aspetto dei punti critici.

1. Idrata il tuo corpo

La prima regola, la più conosciuta e spesso la più difficile da applicare: Rispettare il proprio fabbisogno idrico, in pratica bere acqua! Se non sai quanta devi berne, calcolalo con questa semplice Formula: 30 X il Tuo Peso / 100 = ml al giorno (es.: una ragazza che pesa 50 kg dovrà bere circa 1,5 lt. di acqua al giorno (30 x 50 = 1.500 / 100 = 1,5 lt.)

Suggerimenti

  • Appena alzata (a digiuno) bevi un bicchiere di acqua tiepida e limone, avrà un effetto detox e brucerà i grassi.
  • Durante il giorno porta con te una bottiglia di acqua e bevila a piccoli sorsi, questo aiuterà il metabolismo a drenare i liquidi.
  • Se hai un languorino fuori dai principali pasti, sorseggia un pò di acqua, spesso è il tuo corpo che ha necessità di essere idratato
Idrata il tuo corpo - Prova costume last minute

2. Impara ad utilizzare il Sale

In questi 15 giorni fa 3 vasche di sale. Ogni 5 giorni riempi la vasca con acqua a 37°, aggiungi 1 kg di sale marino integrale grosso (lo puoi trovare anche al supermercato, ma assicurati che sia naturale e privo di trattamenti chimici, altrimenti le sue proprietà sono ridotte al minimo) e rimani immersa per almeno 20 minuti.

Se hai a disposizione oli essenziali di eucalipto aggiungi qualche goccia, aiuterà a decongestionare e tonificare la pelle. In alternativa, per ottenere un effetto, relax puoi usare oli essenziali a piacimento.

Suggerimenti

  • In questi 15 giorni rimuovi dalla tua alimentazione: snack salati, patatine, cibi in scatola e carni conservate dove è possibile trovare sale lavorato chimicamente. Questo è un consiglio che ti consigliamo di adottare durante tutto l'anno.
Impara ad utilizzare il Sale - Prova costume last minute

3. Utilizza erbe aromatiche

Possiamo attribuire alle erbe aromatiche 2 importanti funzioni. La prima è quella di aiutare ad insaporire "piatti Light" che ti consigliamo di consumare in questi 15 giorni (carne bianca, pesce, insalata)

La seconda funzione è data dalla loro stessa virtù salutare. Alcuni esempi di erbe che puoi usare e sfruttare per le loro caratteristiche e benefici:

  • Maggiorana: utile in caso di ritenzione idrica, cellulite e edemi localizzati. Può essere utilizzata per arricchire di sapore il piatto o come tisana (1 cucchiaio raso per una tazza d'acqua, lasciare in infusione 5 minuti, filtrare e bere. Fino a 2 volte al giorno).
  • Semi di Finocchio o Finocchio Selvatico: aiuta a sgonfiare l'organismo e facilita la diuresi.
  • Melissa: azione antispasmodica, antinfiammatoria e carminativa. Calma ansia e fame nervosa.
  • Origano: ha proprietà antivirali e antinfiammatorie che lo rendono un efficace antibiotico naturale. Aiuta la digestione.
  • Prezzemolo: il prezzemolo va usato preferibilmente crudo. Aiuta la circolazione. è ricco di vitamine (in particolare C) e sali minerali. Potenzia le difese immunitarie ed è fonte di betacarotene dall'azione antiossidante per la pelle.
  • Basilico: il basilico non fornisce solo aroma e gusto, contiene infatti numerosissime vitamine, sali minerali e acidi grassi della serie omega-3

Suggerimenti

  • Utilizzare come condimento o per tisane drenanti e depurative.
Utilizza erbe aromatiche - Prova costume last minute

4. Le Fibre

Impara ad utilizzare le fibre giuste. Inizia con una colazione ricca di pane integrale, fette biscottate, cereali (non dimenticare Latte o yogurt per la parte proteica e frutta per l'apporto di vitamine). Sostituisci la pasta con pasta integrale o riso integrale. Questi semplici accorgimenti aiuteranno a contrastare picchi glicemici e l'accumulo di adipe nelle zone critiche. Si avvertirà una sensazione di benessere fisico già dopo pochi pasti.

Le Fibre- Prova costume last minute

Aiuta il processo di tonificazione della pelle, riattiva il metabolismo cellulare e contrasta gli inestetismi della Cellulite. Scopri il nuovo Trattamento Ciclo Completo Plus di Physiosal.

La combinazione di 3 elementi (Crema Anticellulite, Olio e Argilla Salina) ed il massaggio connettivale di PhysioCup che hanno aiutato oltre 10.000 ragazze a risolvere i problemi di inestetismi. Physiosal ha soddisfatto il 98% delle proprie Clienti!

Fammi vedere

5. Prepara piatti intelligenti

Usa la regola dei 7 colori. Se all'interno del tuo piatto gli alimenti che lo compongono saranno di almeno 7 colori differenti, sarai sicura di aver rispettato la dose necessaria di Macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi) e Micronutrienti (minerali e vitamine).

Suggerimenti

  • Ecco alcuni ingredienti per arricchire i tuoi piatti estivi: verdure di ogni tipo, uova sode, erbe aromatiche, semi, olio EVO, senape, aceto di mele, avocado. .
  • Cibi da evitare: Insaccati, formaggi stagionati.
Prepara piatti intelligenti- Prova costume last minute

6. Evitare la pigrizia

Un'alimentazione equilibrata aiuta a sentirci in forma e favorisce il benessere fisico, tuttavia in questi 15 giorni evita atteggiamenti di "pigrizia" seguendo queste semplici regole di fitness.

Se non lo stai già facendo, inserisci movimento alla tua giornata. Attività aerobica come camminare (20/30 minuti al giorno), andare in bicicletta (almeno 10 Km ogni 2 giorni) o nuotare (almeno 45 minuti ogni 3 giorni).

Alterna la parte aerobica a quella di peso. Utilizza piccoli pesi (da 2 a 5 kg) per tonificare le zone delle gambe e delle braccia.

Evitare la pigrizia - Prova costume last minute

7. Zero Alcool

Stiamo recuperando il tempo perso, quindi anche se è vero che un bicchiere può essere inserito in una dieta equilibrata, in questi 15 giorni porta a zero la dose di alcool. Questo accorgimento aiuterà a rapidamente a sgonfiarsi.

Suggerimenti

  • Attenzione a non sostituire gli alcolici con drink troppo zuccherati. Se stai facendo un aperitivo e non sai cosa scegliere, prova cocktail come il "Cinderella" (succo di ananas, 20cl, succo di arancia, 20 cl, succo di limone, 20cl, scorza di arancia 1 fetta, cubetti di ghiaccio) oppure un classico "Tuttifrutti" (banana, 20cl, ananas, 20cl, succo di arancia, 10cl, succo di limone, 5cl. Frullare il tutto e aggiungere un rametto di menta).
Zero Alcool - Prova costume last minute

Tisane e Acqua Detox sono un ottimo rimedio per il trattamento degli inestetismi! E se ti dicessimo che esiste una Crema Anticellulite che unisce i principi attivi di Rosmarino, Edera, Limone, Lavanda, Camomilla, Cipresso, Chiodi di garofano, Ginepro, Ippocastano, Escina, Pompelmo, Arancio Amaro, Geranio rosa, Girasole; la proveresti?

Scopri la nuova Crema Anticellulite Physiosal » l'unica ad unire 15 tra estratti botanici e oli essenziali al processo osmotico del Sale Marino Integrale ed ai principi attivi di Teofillina e vitamina E.

Nuova Anticellulite +15

Trattamenti Anticellulite Scontati del 70%

Ancora per poche ore, solo su Physiosal.com

Fammi Vedere

Prima di concludere l'articolo ti ribadiamo che per avere un aspetto fisico invidiabile è necessario seguire un'alimentazione sana ed equilibrata durante l'arco di tutto l'anno. Attività fisica ed aerobica svolte regolarmente aiutano a preservare il sistema circolatorio e metabolico.

Ti è piaciuto questo articolo? Se ti va condividilo e lascia un commento su Facebook.

Il Team di Physiosal.com ti ringrazia! Se desideri leggere in anteprima sul tuo telefonino articoli simili, registrati alla Community Physiosal! Riceverai inoltre Sconti e Offerte riservate!

Articoli, Informazioni e Guide utili su come prendersi cura del proprio Corpo!

Ricevi subito il tuo Regalo da Physiosal!

La registrazione è totalmente Gratuita!

Ogni mese potrai approfittare di Offerte e Sconti riservati alla Community Physiosal!

Registrati alla Newsletter Physiosal, riceverai subito una Fantastica Sorpresa!

Ogni mese accedi a Trattamenti e Sconti Riservati! Entra anche Tu a far parte della nostra più Grande Community!